drucken

Eredità e legati

Mediante un testamento è possibile esprimere le ultime volontà secondo i propri desideri e le proprie idee. Però molte persone si lasciano sfuggire questa opportunità, perché il tema della transitorietà della vita viene sovente accantonato. Se però desiderate poter decidere come debba essere impiegata la vostra eredità anche dopo la vostra vita terrena, dovreste farlo mediante un testamento.

 

Con un testamento lasciate una situazione chiara, entro i limiti di quanto consentito dalla legge. Ai familiari più stretti spetta una porzione legittima della vostra eredità. Ma del patrimonio restante potete disporre liberamente. Generalmente nel testamento si prendono in considerazione le persone che ci sono più vicine. Ma anche il sostegno di un'organizzazione, che si impegna per qualcosa particolarmente importante per lei, può essere un elemento prezioso del vostro testamento. In assenza di testamento la vostra eredità viene distribuita secondo le norme di legge. Se non ci sono eredi legali, la vostra eredità viene devoluta interamente allo Stato.

 

Se vi sta a cuore la sopravvivenza dei famosi e leggendari cani del passo del Gran San Bernardo, nel vostro testamento potete prendere in considerazione la Fondazione Barry.

 

Per beneficiare la Fondazione Barry dovete redigere un testamento. La nostra guida vi spiega come redigere un testamento valido e lasciare un legato o un'eredità a un'organizzazione quale la Fondazione Barry.

 

La Fondazione Barry è esente dall'imposta di successione. Pertanto il valore del vostro lascito viene destinato interamente alla conservazione dei cani San Bernardo.

 

 

Guida gratuita per il testamento

 

Ordinate subito la nostra guida che vi spiega,
perché dovreste redigere un testamento e a cosa
dovete fare attenzione a questo riguardo.

*Campo obbligatorio. I dati immessi sono trattati con la massima riservatezza e non vengono comunicati a terzi. A richiesta saremo lieti di consigliarvi o di cercare per voi uno specialista esterno che vi assista nel campo di eredità e legati.

 

Il vostro interlocutore:

 

Gabriela Schopfer-Meier
Assistente donatori e Responsabile successione

Telefono: +41 (0)33 221 48 62
E-Mail: gschopfer@fondation-barry.ch

 

I nostri San Bernardo e l'intero team della Fondazione Barry vi ringraziano di tutto cuore per il vostro sostegno! Vi possiamo garantire che tratteremo con la massima affidabilità le vostre ultime volontà e le applicheremo secondo le vostre intenzioni.