Linee guida
Chi siamo?
Dopo l’istituzione avvenuta nel gennaio 2005, la Fondazione Barry ha assunto la gestione dell’allevamento con i famosi cani San Bernardo della Casa di accoglienza del San Bernardo (ordine spirituale dei canonici del Gran San Bernardo). Dall’aprile 2005 la nostra fondazione è proprietaria di questo allevamento di 300 anni, diventando così l’allevamento di cani San Bernardo più antico e importante del mondo.
Attualmente la Fondazione Barry possiede 27 femmine e 8 maschi. Perpetrando la tradizione del cane San Bernardo del Passo del Gran San Bernardo, alleviamo soprattutto cani a pelo corto. Solo 8 dei nostri San Bernardo sono della varietà a pelo lungo.
Nel nostro allevamento nascono in media 20 cuccioli con pedigree all’anno. Un gruppo, costituito da un veterinario, una specialista in razze e 10 allevatori, si cura del loro benessere e del loro ottimale sviluppo, garantendone un addestramento professionale.
La Fondazione Barry è membro del Club svizzero dei cani San Bernardo e gli viene riconosciuta la pubblica utilità.
La nostra missione
- Assicurare la sopravvivenza dei famosi e leggendari cani del Gran San Bernardo tramite un allevamento che si basi su nozioni etiche e scientifiche
- Mantenimento del tipico cane dell’ospizio
- Presenza dei nostri cani nel loro luogo d’origine, il Passo del Gran San Bernardo
- Essere riconosciuti come punto di riferimento in Svizzera e in tutto il mondo per quanto riguarda l’allevamento dei cani
- Rendere noto all’opinione pubblica che i cani dell’ospizio (cani San Bernardo) sono un bene culturale svizzero, ma anche il simbolo dell’amicizia tra cane e uomo.