Eredità e legati
Mediante un testamento è possibile esprimere le ultime volontà secondo i propri desideri e le proprie idee. Però molte persone si lasciano sfuggire questa opportunità, perché il tema della transitorietà della vita viene sovente accantonato. Se però desiderate poter decidere come debba essere impiegata la vostra eredità anche dopo la vostra vita terrena, dovreste farlo mediante un testamento.
Con un testamento lasciate una situazione chiara, entro i limiti di quanto consentito dalla legge. Ai familiari più stretti spetta una porzione legittima della vostra eredità. Ma del patrimonio restante potete disporre liberamente. Generalmente nel testamento si prendono in considerazione le persone che ci sono più vicine. Ma anche il sostegno di un'organizzazione, che si impegna per qualcosa particolarmente importante per lei, può essere un elemento prezioso del vostro testamento. In assenza di testamento la vostra eredità viene distribuita secondo le norme di legge. Se non ci sono eredi legali, la vostra eredità viene devoluta interamente allo Stato.
Se vi sta a cuore la sopravvivenza dei famosi e leggendari cani del passo del Gran San Bernardo, nel vostro testamento potete prendere in considerazione la Fondation Barry.
Per beneficiare la Fondation Barry dovete redigere un testamento. La nostra guida vi spiega come redigere un testamento valido e lasciare un legato o un'eredità a un'organizzazione quale la Fondation Barry.
La Fondation Barry è esente dall'imposta di successione. Pertanto il valore del vostro lascito viene destinato interamente alla conservazione dei cani San Bernardo.