Eredità e legati

Mediante un testamento è possibile esprimere le ultime volontà secondo i propri desideri e le proprie idee.

Tuttavia, molte persone si lasciano sfuggire questa opportunità, perché il tema del carattere effimero della vita viene sovente accantonato. Se però desiderate poter decidere come impiegare la vostra eredità dopo la vostra vita terrena, dovreste farlo mediante un testamento.

Con un testamento lasciate una situazione chiara, entro i limiti di quanto consentito dalla legge. Ai familiari più stretti spetta una porzione legittima della vostra eredità, ma potete disporre liberamente del patrimonio restante. Generalmente si prendono in considerazione le persone che ci sono più vicine, ma anche il sostegno di un’organizzazione che si impegna per qualcosa particolarmente importante per voi può essere un elemento prezioso del vostro testamento. In assenza di testamento, la vostra eredità verrà distribuita secondo le norme di legge. Se non ci sono eredi legali, la vostra eredità viene devoluta interamente allo Stato.

Se vi sta a cuore la sopravvivenza dei famosi e leggendari cani del passo del Gran San Bernardo, nel vostro testamento potete prendere in considerazione la Fondation Barry.

Per far beneficiare la Fondation Barry dovete fare testamento. La nostra guida vi spiega come redigere un testamento valido e lasciare un legato o un’eredità a un’organizzazione quale la Fondation Barry.

La Fondation Barry è esente dall’imposta di successione, pertanto il valore del vostro lascito viene destinato interamente alla conservazione dei cani del passo del Gran San Bernardo.

Guida gratuita per il testamento

Ordinate subito la nostra guida che vi spiega perché dovreste redigere un testamento e a cosa fare attenzione a questo riguardo.

I nostri Barry e l’intero team della Fondation Barry vi ringraziano di tutto cuore per il vostro sostegno. Vi possiamo garantire che tratteremo con la massima discrezione le vostre ultime volontà e che terremo sempre conto dei vostri interessi.

Indrizzo(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Il vostro contatto

Personalizza