La Fondation Barry celebra la festa per la copertura del tetto di Barryland
Martigny, 29 novembre 2024 – Ieri, 28 novembre, si è svolta la festa per la copertura del tetto del nuovo edificio che sorgerà al centro del futuro Parco tematico Barryland di Martigny (VS), un progetto unico al mondo.
La Fondation Barry celebra la festa per la copertura del tetto di Barryland
Sette adorabili cuccioli di San Bernardo
Martigny, 5 novembre 2024 – La dolce femmina «Finesse du Grand St. Bernard» è diventata mamma per la seconda volta la settimana scorsa: alla Fondation Barry di Martigny (VS) sono nati quattro maschi e tre femmine. I cuccioli si possono ammirare sin d’ora grazie alla webcam sul nostro sito Internet www.fondation-barry.ch.
Sette adorabili cuccioli di San Bernardo
La Fondation Barry fa grandi passi!
Martigny, 27 agosto 2024 – Il cantiere del Parco tematico Barryland a Martigny ha di recente raggiunto un importante traguardo nella realizzazione del suo nuovo edificio a forma di impronta di zampa di cane. La costruzione in calcestruzzo dell’edificio centrale è stata completata, segnando così un significativo passo avanti, in linea con i piani di questo ambizioso progetto. I locali dell’attuale museo e del Café de Barry saranno chiusi dal 7 ottobre per lavori di ristrutturazione. Non solo, a dieci mesi dall’apertura, la Fondation Barry ha una nuova Direttrice, la vallesana Mélanie Glassey-Roth.
La Fondation Barry fa grandi passi!
I nostri Barry a livello mondiale
Martigny, 3 giugno 2024 – Il prossimo 8 giugno i San Bernardo più belli della Fondation Barry parteciperanno al concorso dell’Unione Mondiale dei Clubs del San Bernardo (UMSB) che si terrà a Martigny.
I nostri Barry a livello mondiale
Undici adorabili cuccioli di San Bernardo
Martigny, 3 aprile 2024 – Haïka e Zeus, entrambi dell’allevamento «du Grand St. Bernard», sono diventati genitori di undici adorabili cuccioli, nati lunedì 25 marzo alla Fondation Barry di Martigny (VS). Dal 6 maggio sarà possibile vedere i cuccioli a Barryland, ma i più curiosi possono ammirarli sin d’ora via webcam.
Undici adorabili cuccioli di San Bernardo
Parco tematico Barryland
Martigny, 30 gennaio 2024 – La posa della prima pietra oggi, 30 gennaio 2024, segna l’inizio dei lavori di costruzione del futuro Parco tematico Barryland a Martigny, nel Canton Vallese. La Fondation Barry prevede l’inaugurazione del suo progetto di 20’000 m2 nell’estate 2025. Il budget di questo parco unico al mondo e dedicato al cane San Bernardo è di CHF 24 milioni.
Parco tematico Barryland
Settembre animato alla Fondation Barry
Martigny, 5 settembre 2023 – La Fondation Barry del Gran San Bernardo termina l’estate in bellezza, con due titoli di campione del mondo e sette nuovi cuccioli. Prima «V’Barry» e «Lio» sono stati incoronati campioni del mondo al World Dog Show di Ginevra, poi la femmina da allevamento «Roxy» è diventata mamma per la seconda volta nel celebre canile del cane nazionale svizzero. Già ora è possibile ammirare i cuccioli in webcam, poi da metà ottobre saranno ospitati a Barryland di Martigny (VS).
Settembre animato alla Fondation Barry
Undici adorabili cuccioli di San Bernardo
Martigny, 27 aprile 2023 – La femmina «Finesse du Grand St. Bernard» è diventata mamma per la prima volta il 19 aprile 2023: cinque cagnoline e sei maschi sono nati alla Fondation Barry a Martigny (VS). I cuccioli potranno essere ammirati a Barryland dall’inizio di giugno.
Undici adorabili cuccioli di San Bernardo
Sei cuccioli per l’inizio dell’anno
Martigny, 12 gennaio 2023 – Il nuovo anno è iniziato bene per la Fondation Barry du Grand-St-Bernard: nel celebre e tradizionale allevamento del cane nazionale svizzero sono nati sei cuccioli di San Bernardo. La cagnolina «Ann vom Baronenschloss» è diventata mamma per la prima volta e sarà possibile visitare i suoi cuccioli da metà febbraio al Barryland di Martigny (VS).
Sei cuccioli per l’inizio dell’anno
Due mamme San Bernardo danno alla luce 16 cuccioli
Martigny, 5 dicembre 2022 – In una settimana, presso la Fondation Barry di Martigny (VS) hanno visto la luce 16 cuccioli. Entrambe le femmine di San Bernardo «Athena du Grand St. Bernard» e «Djune du Grand St. Bernard» sono diventate mamme per la prima volta. Sia le mamme sia i papà delle piccole palle di pelo provengono dall’allevamento della fondazione, anche se da linee diverse. Sarà possibile ammirare i cuccioli a Barryland a partire da fine dicembre.
Due mamme San Bernardo danno alla luce 16 cuccioli
«BarryBalm»: Il balsamo curativo per tutte le occasioni
Altstätten e Martigny, gennaio 2022 – Affidabile come un coltellino svizzero: stiamo parlando di «BarryBalm», l’ultimissimo prodotto per la cura della Manifattura di cosmetici naturali della Svizzera orientale, Natürell. Il balsamo universale interamente vegetale è stato creato in collaborazione con la Fondation Barry di Martigny. Chi si prende regolarmente cura della propria pelle con «BarryBalm» fa anche del bene ai San Bernardo.
«BarryBalm»: Il balsamo curativo per tutte le occasioni
Prima cucciolata per la femmina di San Bernardo «Edène»
Martigny, 8 agosto 2022 – La femmina di San Bernardo «Edène du Grand St. Bernard» è diventata mamma per la prima volta il 31 luglio 2022: 5 femminuccie e 2 maschietti sono nati alla Fondation Barry di Martigny (VS). La nuova mamma è bravissima nel prendersi cura dei suoi piccoli.
Prima cucciolata per la femmina di San Bernardo «Edène»
Il primo addestramento per team cani sociali in Svizzera accreditato a livello internazionale
Martigny, 28 marzo 2022 – L’addestramento dei team di cani sociali della Fondation Barry du Grand-St-Bernard è stato recentemente accreditato dalla Società internazionale per la terapia supportata dagli animali (ISAAT). La Fondazione, dunque, è l’unica ad offrire in Svizzera un corso in questo campo che soddisfi i severi criteri di qualità dell’ISAAT.